I Nostri Piatti

Tutti i nostri piatti sono preparati in casa e con estrema cura, utilizzando solo prodotti naturali, genuini e tipici.
In alcuni casi sono il frutto dell’ elaborazione, in altri sono invece la perfetta presentazione di quelle Antiche Ricette locali che si sono tramandate nel corso delle varie Generazioni della nostra Famiglia.

I Primi

I Ravioli della Nonna

Sono preparati rigorosamente a mano, per questo motivo ogni raviolo è diverso dall’altro. La loro farcitura è una ricetta segreta della nonna, possiamo solo dire che durante la loro preparazione vengono utilizzate le Erbette e le Bietolone e la Ricotta. Possono essere servite sia con un Sugo di Pomodoro Fresco e Basilico, sia con un Sugo di Coniglio oppure con il Burro e Salvia per esaltarne la farcitura..

I Primi

Taglierini alla Selvaggina

È un altro dei piatti tipici, è una pasta fresca ottenuta dalla stessa ricetta che si utilizzava 50 e più anni fa a Rocchetta quando nelle case si preparavano i “Taglierin” per il Pranzo della Domenica. Possono essere Servite con i Funghi, ma sono noi le amiamo con un Sugo di Selvaggina. Questo in Base al Cacciato può essere di Cervo, Cinghiale, Lepre o Camoscio.

I Secondi

Coniglio alla Rocchettina

Altro piatto tipico di queste terre, il Coniglio viene fatto cuocere con le Olive, il Timo e il Rosmarino, il tutto bagnato da Olio Extra Vergine di Oliva e dal Vino bianco.

I Secondi

Selvaggina al Vino Rosso

Per mitigare il gusto della Selvaggina la Carne viene cotta coperta dal Rossese di Dolceacqua insieme al  Rosmarino, l’Alloro…
Nel nostro ristorante viene principalmente servita Carne di Cervo, Cinghiale o Camoscio. Grazie alla collaborazione con alcune riserve di Caccia, possiamo offrire una Carne che arriva dal bosco durante tutto l’anno.

I Secondi

Capra e Fagioli

Altro piatto Tipico di Rocchetta Nervina, viene preparato e servito accompagnando la Carne di Capra con i Fagioli di Pigna. Come tutti i nostri “Tipici” è preparata utilizzando solo prodotti riconducibili al Territorio.

I Secondi

Lumache in Umido

Rubate alla Tradizione del piccolo Borgo di Buggio, vengono utilizzate solo le lumache di Terra e servite con il guscio. Sono preparate utilizzando solo i gusti della Montagna, l’olio Extra Vergine di Oliva e il Vino bianco.

Dessert

I Nostri Dessert

Tutti preparati nei nostri laboratori, prendono forma dalle Mani della Sig.ra Maria Grazia che da sfoggio alla sua fantasia. Nascono così tra l’altro i Gelati, il Tiramisù, le Creme, Le Marmellate, il Crème Caramel al Forno, la Panna Cotta e tutte le Torte e Crostate servite alla Prima Colazione.