Azienda Agricola

Az. Agricola

Dalla ristrutturazione delle vecchie caserme militari un tempo utilizzate come alloggio per i soldati impegnati ai confini che circondano la nostra terra, è nato l’Agriturismo Morghe. Il nome che è stato scelto, prende ispirazione dalla posizione in cui è installato.

È composto da appartamenti “bilocali” circondati da campi verdi e ulivi; appartamenti dotati di tutti i comfort, offrono gli stessi servizi dell’hotel. Ogni appartamento ha una grande terrazza indipendente ed è il luogo ideale per una vacanza in un ambiente verde con bambini piccoli.

Nel giardino c’è anche un barbecue a vostra disposizione per cene estive e gli ospiti possono anche approfittare delle verdure fresche che crescono nel giardino del proprietario.

La caratteristica essenziale di un agriturismo è di essere posseduta da un agricoltore diretto o da una fattoria agricola che può sicuramente completare il suo scopo.

Il proprietario dell'Agriturismo Le Morghe è il signor Franco Livio, che coltiva la maggior parte delle verdure e produce il vino chiamato LagoRosso (``Lago Rosso``), che viene servito al ristorante Lago Bin.

Colture e prodotti

L’attività più importante dell’agriturismo consiste nella produzione di olio, che si ottiene dalla spremitura a freddo delle olive “taggiasche” (olive tipiche liguri) che vengono coltivate nelle terre intorno all’edificio.

Inoltre è possibile acquistare olio d’oliva e anche le olive in salamoia.